giovedì 8 agosto 2013

RiEvoluzione della parola. 20


Buon pomeriggio cercatori di storie,

Il caldo torrido di questa estate vecchia maniera, mi riporta indietro negli anni, quando i gelati si chiamavano solo ghiaccioli, quando la tele era bicolore e faceva sognare l'arcobaleno, quando i vestiti che portavamo non erano firmati ma solo rammendati. In quei tempi così lontani, d'estate, si stava come lucertole sui muretti, il futuro era il film "il pianeta proibito", la paura era la porta chiusa dove dietro gorgogliava "Linda Blair", lo sport, era consumarsi la pelle sul piazzale di asfalto rincorrendo per otto ore una palla sgonfia, l'amore, era un mistero assopito che ancora non pretendeva il suo obolo. Erano tempi lentissimi, la vita non era il soffio di oggi ma un lungo respiro. Si facevano moltissime cose, sempre diverse, sempre inventate, le amicizie sembravano granitiche ed epiche. 

Oggi mi ritrovo a sudare non solo per il caldo, ma pensando a cosa farò domani, se riuscirò a garantire a mia figlia un qualche futuro, se riuscirò ad alleviare a mia moglie le fatiche infinite che con dedizione sovrumana regala alla nostra famiglia. Penso a tutto questo in questa estate antica, in un alternanza di malinconia e apprensione, poi mi accade di rileggere le mie cose, le cose che tutti i giorni mi colpiscono e mi stupiscono, le cose che la mia anima assembla misteriosamente.....e sorrido, come uno scemo, come un bambino mai cresciuto e mi rassereno. Riordino queste frasi eccentriche e le pubblico incoscientemente, forse è una forma latente di esibizionismo, o solo presunzione, ma chi se ne frega! Quando sono uscite da me non sono più mie e voglio condividerle con tutti come vorrei poter condividere quel sorriso antico che ogni tanto rivedete in quelle vecchie foto in bianco e nero, il sorriso dei miei tempi.


Ordine cronologico dal 21/7/2013 al 8/8/2013


  • Ogni volta che passo con la mia moto davanti all'Altare della Patria, ho paura mi facciano la multa per eccesso di velocità. Sarà perché li c'è il "limite ignoto"
  • Mi hanno diagnosticato la "sindrome scassamaroni apparente". Si manifesta nei giorni di riposo, ogni qualvolta si presentano alla mia casa zii e cugini...
  • Nei dopo cena eleganti di Arcore, il cavaliere era arrivato alla perversione più spinta, quando faceva conoscere alle sue amichette speciali le sue tre civette sul comò...
  • Papa Bergoglio, da buon francescano, nelle sue cene frugali mangia solo insalata, la misticanza...
  • Rimedio cretino: medio cre.
  • Inventato gioco per bambini indifferenti e insensibili ai valori morali: i Mattoncinici Lego.
  • Valentino Rossi al mare sdraiato placidamente sulla y amaha, osserva distrattamente il moto hondoso...
  • Finalmente ho mangiato una melanzana alla parmigiana degna di teglie forti...
  • Se regali un gioiello ad una donna di Labuan, ti diventa amica per la perla...
  • A saperlo che per la perla si diventa un pirla...
  • Dopo la tragedia spagnola, bisogna constatare amaramente che la mamma degli Schettino è sempre incinta...
  • I mussulmani quando litigano in macchina mostrano il medio oriente...
  • I neo sposi di fronte all'ardua scelta della carta da parati, si erano separati...
  • Appena giunse nella spiaggia dei nudisti si sentii male e lo portarono subito al pronto soccorso. Al dottore che lo stava intubando disse, con un fil di voce, che stava morendo dalla voglia...
  • Il colmo della sinistra attuale è che viene tenuta sotto scacco da un individuo che vuole solo andare a dama...
  • Mani goldi in un paese di monchi.
  • Quei cocciuti comunisti che ancora credono nella sinistra dura e pura, anche quest'anno vanno alla spiaggia di Caparbio...
  • Tutto il mondo religioso è in trepidazione.
    Domani 30 luglio, potrebbe esserci la prova inconfutabile dell'esistenza di Dio. Se invece dovesse accadere che Berlusconi non venga condannato, allora sarà la prova certa dell'esistenza del demonio...
  • Papa Francesco è stato visto ieri sera verso le 20,00, accendere 100 ceri cantando "My sweet Lord". S'ignorano i motivi...
  • Il suo problema era che non credeva in se stesso, autostima zero. Per esempio quando mangiava la bistecca teneva sempre il coltello dalla parte della lama...
  • Increscioso incidente durante la manifestazione gastronomica "fagioli a go go". Uno dei commensali si è trovato vicino alla deflagrazione di una bomba ed è stato colpito al naso da una scorreggia impazzita...
  • Era una grande cantante, solo un po snob e altezzosa. Gli estimatori alla Fitzgerald gli davano del ella...
  • Dopo le estenuanti maratone degli approfondimenti politici su la7, mi vien da dire:
    "Men tana in torpòre sano!"
  • Habemus papi Silvius in carcer!
  • L'esercito di Silvio esulta...il capo clac è la persona più esperta del gruppo, ha fatto 5 anni da Uomini e Donne....
  • Dopo la Minetti condannata, poca fa lo segue il cavaliere: "si rinchiude una porca e riappare un porcone!"
  • Dopo che senti vomitare parole dalla boccuccia della Satanchè, ti viene il bisogno impellente di un buon esorcista...
  • La sinistra nella sua storia ha il "Comandante".
    La destra nel suo futuro ha il "Mandante!" (cit. ellekappa)
  • Berlusconi canta sotto la doccia: "passaporto non andare viaaaa...."
  • Capire i discorsi e l'eloquio raffinato del fondatore della lega, è un impresa ardua. Il suo staff dovrebbero avvalersi di un correttore di Bossi...
  • Un rambo italico si è presentato per arruolarsi nell'esercito di Silvio dicendo:"mi chiamo Bondi, Sandro Bondi!" demente segreto 00conto.
  • Manifestazione del PdL  4 agosto a ROMA. Pullman da Bitonto partenza alle ore 6.00 da piazza Marconi.
    "Bitonto" Mai nome più emblematico e onomatopeico, racchiude l'ideale provenienza dei fans di Silvio Furbacchioni...
  • Il popolo dell'amore fa la guerra civile facendo l'inchino di Schettino e il baciamano di Provenzano...
  • La fede fa danni da anni...
  • A tutti i pendolari della libertà dico: "Se vi piacciono le adunate per un caudillo, sarà per qualche virus deficitario nei vostri cromosomi"
    In virus veritas...
  • Meglio soli che meteoriti...
  • Sotto la doccia la carpa canta...
  • Quando Mr Fantastic dei Fantastici 4 gode...viene sicuramente da lontano!
  • Anche l'immenso Sherlock Holmes si arrenderebbe alla mente più illogica del nostro paese: "Nicolò Ghedini", un uomo chiamato cavillo...

Nessun commento:

Posta un commento