giovedì 1 novembre 2012

evoluzione dell'Essere Umano. Parte prima

Ciao a tutti, è il mio primo blog. Sono graditi consigli per il perfezionamento.
Vi volevo parlare di un tema che mi sta molto a cuore: La natura del nostro essere, la sua potenzialità quasi divina, il mistero del nostro cervello.
Questo argomento mi pone molte domande a cui non so dare risposte. A parte le tre domande storiche "chi siamo? Da dove veniamo? e dove andiamo?", mi vorrei soffermare sul concetto di "Essere Umano". la mia convinzione che dentro di noi ci sia l'universo. Molti studiosi spendono la loro vita per trovare il modo di raggiungere i confini dell'universo. Io credo che il viaggio più misterioso e lungo sia quello dentro di noi!
Vi ho lanciato questa prima "provocazione". aspetto un vostro parere, un vostro granello di sabbia per colmare il vuoto di questo deserto interiore.

2 commenti:

  1. Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
    "Marcel Proust"

    RispondiElimina
  2. Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia.
    "Corto Maltese" alias Hugo Pratt
    te ne avevo parlato, somiglia molto alla tua citazione, da Proust a Pratt
    Splendida giornata, piena di idee.

    RispondiElimina