domenica 4 novembre 2012

evoluzione dell'Essere Umano. parte quarta

Buonasera giovani esploratori!

Volevo parlarvi di un argomento, legato ai precedenti, che influenza gran parte del genere umano.
Volevo parlarvi dei tanti dogmi esistenti dai più antichi, quelli religiosi ai più moderni, quelli consumistici.
Il mio pensiero è che tutti queste direttive che giungono fino a noi in varie forme e con vari mezzi di comunicazione, non siano genuine. Mi spiego meglio con un immagine abitualmente chiamata, metafora. L'acqua più pura e incontaminata non si raccoglie dopo un lungo percorso che attraversa luoghi più o meno salubri, ma si può assaporare nella sua essenza, solo alla fonte sorgiva!!!
Lo stesso accade per tutte queste rivelazioni che col tempo diventano regole intransigenti, che passando attraverso le emozioni e le azioni di molti esseri umani, vengono inevitabilmente modificate  secondo un arbitrio del tutto personale e mai universale! Le verità sono merce rara, diffido molto da chi afferma di possederle, le verità tramandate e imposte sono merce avariata! Possono fare molti danni, le conseguenze che ne derivano le stiamo vedendo oggi. Naturalmente per chi ha occhi per vedere, cuore per sentire e cervello per pensare!
Il concetto di analizzare le cose e i fatti alla fonte vuol dire disfarsi da tutti quegli inutili orpelli che appesantiscono la nostra coscienza e liberare le nostre potenzialità. Dopo aver svolto le opportune analisi verifichiamo il fatto dai vari punti di vista e traiamone le conclusioni che ne conseguono.
Non voglio entrare nelle vicende particolari di questi così detti "dogmi", è solo uno stimolo che metto a disposizione  per approfondirlo se vi interessa o anche solo per farvi pensare alle cose reali che in ogni momento della nostra vita, ci si presentano di fronte. Da come noi reagiamo a queste situazioni, miglioriamo o peggioriamo, evolviamo o regrediamo!
Non abbiate paura, noi Esseri Umani anche se non ne abbiamo la consapevolezza, siamo di più. Siamo solo un po isolati e per fatti nostri e non ci va di metterci in mostra. Quando però il momento lo richiede e veniamo chiamati, bisogna fare un passo avanti e uscire dal gruppo e dire " eccomi ! "
Guardate amici non ho manie di Guru del quartierino o quella roba li che bene intendete, ho solo voglia di migliorare il brutto che ci circonda, e voglio farlo assieme a voi. Più cooperiamo e restiamo uniti  prima arriviamo alla meta e prima ci salveremo. La nostra vita, fino a prova contraria è una! diamogli valore!

Nessun commento:

Posta un commento